I migliori auricolari

Migliori auricolariDi auricolari in commercio ce ne sono centinaia: marche famose come la Sony, Philips, Creative, ma anche marche “esotiche” come la Klipsch (che é famosa nell’ambito più professionale degli altoparlanti), la Koss e l’AKG. Insomma, decine e decine di modelli: e quali dobbiamo scegliere?

Per questo ci siamo noi: sotto troverete i migliori auricolari che abbiamo testato, divisi per categoria. Insomma, invece che leggervi tutte le recensioni online, guardate sotto e capirete subito quali sono i migliori auricolari.

Buon acquisto!

Miglior rapporto qualità/prezzo

Philips SHE 6000

351 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Philips SHE 6000

351 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

I migliori in assoluto

Sennheiser MM 30i

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Sennheiser MM 30i

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

48 commenti su “I migliori auricolari

  1. Salve, mi sapreste consigliare delle cuffie auricolari con queste caratteristiche:

    -buoni bassi
    -soprattutto l’isolamento sia esterno che interno
    -volume massimo alto

    Grazie mille 🙂

  2. Ho comprato le philips è fanno letteralmente schifo ,i bassi si sentono a stento e l’isolamento acustico per essere un auricolare in ear è penoso,si trova senz’altro di meglio anche a minor prezzo

  3. Ciao, dovrei comprare degli auricolari da utilizzare con il mio Behringer MA400. L’amplificatore in questione ha un’impedenza di uscita di min. 32 ohm, quindi mi occorrono auricolari con la stessa impedenza. Con l’amplificatore ho la possibilità di regolare separatamente la mia voce (non equalizzata) e un mix che mi viene dal mixer (tastiera arranger + 4 voci che si alternano tra parti soliste e corali). Quali auricolari fanno al caso mio ?

    1. Ciao Vedotondo,

      sicuramente tra le Bose si pesca più che bene, molto dipende da quanto vuoi spendere massimo, ma inutile dirti che la qualità ha un costo, in qualsiasi settore. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

    1. Ciao Massimo,

      sinceramente non conosciamo tutti i negozi d’Italia 🙂 , che spesso hanno pochi prodotti e prezzi più alti, noi ti consigliamo di guardare online … possiamo indicarti qualche modello in offerta nei migliori siti se vuoi; quanto vorresti spendere massimo?

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  4. L’amplificatore in questione ha un’impedenza di uscita di min. 32 ohm, quindi mi occorrono auricolari con la stessa impedenza.
    A parte il costo proibitivo delle Sennheiser IE 8I, sia queste che le Sennheiser MM70s hanno un’impedenza da 16 ohms, quindi non idonee per il Behringer MA400.

  5. Ciao,
    uso le cuffie per telefonare, quindi proprio come il cellulare le porto sempre con me. Di conseguenza stando in tasca, dopo un po’ non funzionano più.

    Me ne consigliate un paio robuste?
    Grazie!
    (se poi si attorcigliano poco è meglio… cosa ne dite di quelle con la zip? le ho viste su amazon)

    1. Ciao Emanuele,

      dai un’occhiata a questo modello:

      Bluedio I4s

      l’offerta è davvero molto interessante, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  6. Buongiorno,
    Potreste consigliarmi un buon paio di cuffie per correre?
    Mi son sempre trovato bene con quelle che danno in dotazione con l’i-phone. Il problema è che sono un po’ delicate e le ho dovute cambiare spesso.
    Sono abbastanza esigente per quanto riguarda la qualità del suono e la comodità.
    Il mio budget è circa 60 euro…
    Riuscireste a darmi una buona dritta?

    Grazie mille!

    Diego

  7. Salve! Ho un quesito per voi. Ho da poco acquistato gli auricolari cx150 sennheiser e li trovo di qualità peggiore anche di un auricolare standard della Samsung. Bassi inesistenti. Alti troppo marcati. Vestibilità scarsa in quanto con nessuno dei gommini in dotazione gli altoparlanti riescono a rimanere dentro l’orecchio. Eppure leggo tanti giudizi positivi. Com’è possibile?

  8. Salve! Sto cercando degli auricolari con un buon rapporto qualità/prezzo e che abbiano un suono pulito e buoni bassi, che NON siano in-ear ma abbiano forma standard. Avevo pensato alle Sennheiser MX470, volendo rimanere in fascia di prezzo di 20/25 euro, potrei prendere altri modelli in considerazione?

    1. Ciao Rossella,

      la Sennheiser è sempre una garanzia, vediamo poi che le Sennheiser MX470 hanno molte testimonianze positive, se non puoi spendere di più l’acquisto è azzeccato.

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  9. Ciao,
    scusate qualcuno conosce le auricolari inear Ubsound Fighter in alluminio?
    Ne parlano davvero bene leggendo le recensioni in rete…
    Qualcuno le ha provate?
    mi incuriosisce molto il fatto che sia un brand italiano.
    Grazie
    Otto

    1. Ciao Otto,

      non abbiamo esperienze dirette con le Ubsound Fighter, però i dati tecnici sono molto interessanti, così come i commenti online di cui parli anche tu.

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  10. Salve ragazzi devo acquistare delle cuffie in ear è nonostante tutto avendo delle sennheiser cx 200 sono contento e avrei deciso di prendere sempre per lo stesso marchio le mm70 in quanto vorrei utilizzarle anche per telefonare, ma dando uno sguardo su internet mi sono messo dei dubbi vedendo altri modelli pero rimanendo sulla fascia di prezzo delle sennheiser,come le akg le klipsch s4i ll le kokkia i 10s twin.Vi chiedo gentilmente di aiutarmi in quanto mi piace ascoltare la buona musica quali tra questi modelli ?grazie

  11. salve ragazzi, devo acquistare delle cuffie che presentano i seguenti requisiti: 1-bassi potenti 2-buon isolamento 3- (il più importante) OTTIMA ERGONOMIA,cioè che le cuffie devono star bene attaccate all’orecchio. cosa mi consigliate?

  12. Salve…fra gli auricolari philips she 6000 e quelli philips she 8500 (super bass) mi sapreste consigliare quale scegliere?? Grazie mille

  13. ciao. Sto cercando un paio di auricolari bilanciati: mi spiego. Ascolto molto rock, mi piace sentire nitidamente gli alti della chitarra. Però questa caratteristica è spesso associata a un suno metallico e scarso sui bassi. Ho bisogno di un buon compromesso con un budgetdi massimo 35 euro. Consigli? 🙂 grazie ragazzi

    1. Ciao Alessandro,

      il budget ha disposizione è di certo un limite, non solo gli auricolari poi devono essere di una buona qualità, molto dipende anche dal tuo erogatore di musica e dal brano stesso. Ad ogni modo, considerando la spesa massima che puoi affrontare, ti consigliamo di dare un’occhiata alle Sennheiser CX 300-II Precision … facci sapere come è andata. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  14. bhe ho detto quelle caratteristiche però sempre a un prezzo contenuto… mi ero dimenticato a scriverlo. 🙂 un saluto

  15. Uso le cuffie per ascoltare la musica quando corro in abbinamento con un galaxy S3.
    Le precedenti si sono rovinate causa probabile scarsa impermeabilità.
    Cerco modelli waterproof con aggancio dietro l’orecchio per maggiore stabilità e comandi per rispondere alle chiamate.
    Solo modelli a filo in quanto bluetooth già utilizzato per altri accessori.
    Quali modelli mi consigliate con ottime qualità del suono?
    Costo entro 70 euro.
    un saluto
    Grazie

  16. Ciao !! Ho trovato il sito interessante e quindi ho pensato di porvi una questione . Cosa ne pensate degli auricolari in ear samsung in dotazione con gli smartphone ? Dovrei comprare un altro paio di auricolari da regalare ad un amico . Non volevo spendere oltre i 15 euro . Il loro utilizzo é nelle chiamate . Io con le mie samsung mi sto trovando bene (ce le ho da 3 anni) . Nel budget che vi ho dato che non voglio assolutamente sforare c é di meglio ? 🙂

  17. Ciao,
    alla fine ho comprato gli auricolari in alluminio Fighter della Ubsound.
    Confermo che le varie recensioni dicevano il vero…
    sono molto soddisfatto, bassi potenti, pieni e profondi, medi caldi e puliti, alti precisi e senza distorsione. In conclusione, il palcoscenico acustico risulta essere eccellente e a tutto tondo. Il cavo flatwire piatto è davvero comodo perché non fa nodi. I materiali sembrano curati nel minimo dettaglio. Per essere un brand italiano Ubsound, tanto di cappello.
    Prese su you49.com a 69 euri e ricevuti in 2 giorni.
    Consiglio, ciao

    1. Ciao Otto,

      il prezzo è quello giusto (anche su Amazon.it il costo è lo stesso 🙂 ), il modello interessante come tu stesso confermi, grazie per il feedback.

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  18. Salve. Vorrei acquistare degli auricolari per il mio Sony Z3 Compact.
    Vorrei spendere intorno a 100 €. Cerco il suono cristallino e buoni bassi.
    Voi cosa mi consigliate? Sarei indeciso tra Sony/Shure/ Fischer Audio Eterna…
    Grazie

  19. Ciao. Cerco degli auricolari sui 40€ in negozio, che oltre ad avere un buon audio, devono essere molto eleganti. Cosa mi consigliate?
    Grazie!

    1. Ciao Giuseppe,

      i prezzi online, che possiamo monitorare, sono molto spesso diversi da quelli dei negozi fisici, in questo senso è impossibile aiutarti; troviamo magari un ottima offerta sui 40 euro online, magari vai in negozio e stanno a 60 euro … capisci quindi che non possiamo far nulla per te.

      Ciao,

      Il Team di Cuffieauricolari.it

  20. Ciao, come scritto pocanzi, le Smarter della Ubsound meritano davvero.. un suono v-shaped con bassi potenti e non invasivi, alti dettaglaiti e nitidi, medi caldi e livemente arretrati, che danno un effetto 3d soundstage eccellente.
    Senti anche magari prima un consiglio/dritta dagli esperti del team Cuffieauricolai prima. Auguroni a te, allo staff Cuffieauricolari e a tutti gli utenti si questo splendido forum. Ciao O.

  21. Salve, ho acquistato qualche anno fa le sennheiser cx 400ii e mi sono trovato benissimo a livello sonoro sono quelle che mi sono piaciute più di tutte fino ad ora nella vita! Ma esteticamente e a livello costruttivo avevano molti difetti infatti mi si sono rotte subito, mi sapreste dire altri modelli che hanno la stessa resa sonora e lo stesso isolamento sotto i 100€? perché non voglio spendere soldi inutilmente e quelle che ho provato fino ad ora non mi hanno soddisfatto a livello sonoro come le cx400ii

  22. Buongiorno,
    non sopporto i gommini nelle orecchie e quindi sto cercando degli auricolari earbuds per Android che abbiano i comandi per volume, avanti e indietro dei brani e ovviamente rispondi e termina la chiamata.
    Faccio questa richiesta perchè trovo solo auricolari di fascia bassa. Non vorrei spendere troppo ma non voglio neanche un prodotto scadente.
    Grazie mille

      1. Grazie mille per la pronta risposta.
        Io però non sto cercando quelli bluetooth perchè visto l’uso che ne faccio non arriverei a fine giornata con l’autonomia.
        Al momento sto utilizzando gli auricolari dell’iPhone, ma con Android non funziona il volume e lo skip dei brani. Mi indichereste le meno peggio?
        Grazie di nuovo