Philips SHE 6000

In questa sede analizzeremo gli auricolari Philips SHE 6000 cercando di capire quali siano le sue reali capacità. Naturalmente le nostre prove non considerano solamente la capacità di emissione del suono, dopo aver provato l’acustica e aver analizzato analiticamente le sue caratteristiche cerchiamo anche di  considerare le esperienze esterne. Per fare questo confrontiamo la nostra opinione con i post lasciati sul web, oltre questo poi cerchiamo anche di capire il valore in relazione al prezzo. Se non volete leggere tutta la recensione degli auricolari Philips SHE 6000 passate direttamente al paragrafo conclusioni che si trova in basso.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Sicurezza e comfort

Il kit degli auricolari Philips SHE 6000 è davvero ben fornito, come potete vedere dal video la confezione è molto compatta ma offre ben 4 cuscinetti in gomma di diverse misure e una custodia inclusa a zip per evitare che si rovinino. La parte che unisce gli auricolari veri e propri con il cavo è rivestito di una parte morbida e flessibile ancora una volta che garantisce una certa sicurezza del prodotto. Lo spinotto è il classico Jack adattabile alla maggior parte dei prodotti a partire dai lettori mp3, i tablet e gli smartphone: la felice sorpresa è che lo spinotto è placcato in oro a 24 k! 

Valori medi

Le caratteristiche tecniche degli auricolari Philips SHE 6000 presentano numeri non del tutto eccezionali, ma si tratta di un prodotto di fascia media. Vediamo ad esempio che la risposta di frequenza è di 12 – 22.000 Hz che non è male, l’impedenza invece è dei soliti 16 ohm (nella media), ma per auricolari di questa fascia di prezzo è quasi impossibile trovare di meglio. Un altro aspetto fondamentale che va considerato è quello della sensibilità, che in questo caso è di 104 dB, nulla di esaltante ma è un valore più che accettabile. Il cavo ha una lunghezza standard di 1,2 m e ci sembra più che sufficiente, da considerare il peso invece che ci sembra leggermente superiore agli modelli standard, ma parliamo davvero di pochi grammi.

Se la canta e se la suona

Nel web la stragrande maggioranza dei post trovati sottolinea una comodità davvero eccellente, siamo molto d’accordo e aggiungiamo anche che ci piace molto l’attenzione che la Philips riserva alla sicurezza. Per quanto riguarda il suono non siamo rimasti particolarmente colpiti, la casa olandese sponsorizza tanto la sensibilità dei bassi e l’effetto sorround, ma non ci sembra che si distingua tanto rispetto agli altri prodotti della stessa fascia. Per quanto riguarda le fonti esterne descrivono la musica emessa dagli auricolari Philips SHE 6000 in differenti maniere, ma in generale nessuno esalta l’aspetto che dovrebbe caratterizzarle poc’anzi descritto.

Guarda il video che mostra gli auricolari Philips SHE 6000.

Conclusioni

Gli auricolari Philips SHE 6000 sono un prodotto molto interessante per quanto concerne l’aspetto del confort, infatti ci sono 4 misure di gommini adatte ad ogni grandezza di orecchie e molto delicati, soprattutto utili per isolare i suoni esterni. C’è una custodia dove riporli e delle asticelle pieghevole per la sicurezza del cavo, questo di media lunghezza. Il jack è placcato in oro a 24 k e i dati tecnici non sono esaltanti ma parliamo di discrete prestazioni. Forse ci si aspettava qualcosa in più dai bassi tanto pubblicizzati ma va detto che si tratta sempre di un modello di fascia media, in relazione al prezzo lo consigliamo soprattutto per il design e il comfort, se volete un suono eccellente bisogna cercare ancora tra le nostre recensioni.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo design
  • Varie misure
  • Custodia per sicurezza

Svantaggi

  • Capacità sonore nella media

Scheda tecnica delle Philips SHE 6000

  • Risposta in frequenza: 12 – 22.000 Hz
  • Impedenza: 16 ohm
  • Potenza in ingresso massima: 50 mW
  • Sensibilità: 104 dB
  • Diametro altoparlante: 13,5 mm
  • Lunghezza cavo: 1,2 m
  • Connettore: 3,5 mm
  • Rifinitura connettore: placcato oro

Foto ad alta risoluzione delle Philips SHE 6000

Qui troverete la foto ad alta risoluzione delle Philips SHE 6000.