Sennheiser PMX 680i

Musica e sport sono divenuti un perfetto connubio da quando è nata la moda del jogging, dopo l’avvento degli mp3 poi è davvero dilaniata la corsetta del sabato mattina mentre si sente il proprio gruppo preferito. In questa sede ci occupiamo di valutare proprio la qualità degli auricolari presenti sul mercato, in questo caso parliamo di un prodotto che nasce proprio per fare sport come gli auricolari Sennheiser PMX 680i. Oltre alla sua particolarità specifica valuteremo anche la capacità di riproduzione audio e l’integrità, ma se avete poco tempo passate a “conclusioni” in basso per leggere il riassunto della recensione dei auricolari Sennheiser PMX 680i.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Impossibile farli cadere

Gli auricolari Sennheiser PMX 680i sono un modello davvero ben costruito e ci da la sensazione di essere particolarmente integro, ovviamente il peso è sopra la media vista la struttura ma parliamo comunque di una quantità esigua che non crea problemi in testa, anche la comodità non è male, anche se abbiamo provato modelli migliori, infatti non ci sono misure differenti di gommini per le orecchie, ma che cadano è praticamente impossibile. Il cavo è forse fin troppo lungo per il tipo di attività, ma questo ovviamente dipende anche dalla vostra altezza. Il jack di connessione è il classico da 3,5 mm, lo potete quindi utilizzare con un vastissimo numero di apparecchi. In dotazione c’è anche una sacchetta per contenerli.

Caratteristiche tecniche nella media

I dati tecnici degli auricolari Sennheiser PMX 680i non sono eccelsi, ad ogni modo sappiamo bene che questo prodotto è nato soprattutto per la praticità e vediamo quindi che c’è anche un telecomandino esterno, con questo è possibile cambiare traccia o l’audio. Passiamo ora a commentare quelle che sono le caratteristiche specifiche, partendo dalla risposta di frequenza che è di 18-20.000 Hz, in relazione alla sua fascia di prezzo siamo sotto la media. L‘impedenza invece è quella standard, ovvero 16 Ohm, ci possiamo accontentare. Per ultima la sensibilità, che con i suoi 120 dB ci soddisfa in pieno. 

Solo per la corsa

Per quanto riguarda la riproduzione musicale non c’è che dire, anche se il prezzo è leggermente sopra la media per altri motivi anche l’aspetto audio non è stato tralasciato. Anche i commenti degli altri, trovati in vari forum, sono molto positivi sotto questo punto di vista ma bisogna fare degli accorgimenti. Questi dubbi riguardano proprio l’aspetto specifico degli auricolari Sennheiser PMX 680i, ovvero l’utilizzo durante la prova sportiva. Va detto che sono soprattutto ideali per la corsa, ma per movimenti aerobici più complessi il cavo crea dei disturbi, ancora peggio per gli esercizi da sala su panca o simili, visto che l’asticella poggia dietro la nuca. 

Guarda il video per capire meglio le dimensioni e la forma delle Sennheiser PMX 680i.

Conclusioni

Gli auricolari Sennheiser PMX 680i sono un prodotto di fascia medio-alta nati appositamente per chi fa sport, sono sicuramente il modello ideale per correre o andare in bici ma per molte altri tipi di esercizi hanno dei limiti, uno su tutti l’asticella dietro la nuca. Anche se i dati tecnici non garantiscono una riproduzione eccellente, le nostre prove e quelle di fonti esterne di vari post smentiscono la teoria, infatti l’audio è molto buono anche se non il massimo per la fascia di prezzo. Ad ogni modo se amate fare lunghe corse all’aria aperta o sui tapis-roulant in palestra è sicuramente il modello ideale, considerando che ha anche i comandi esterni. Sicuramente un prodotto consigliato proprio al target appena descritto.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon audio
  • Ideale per la corsa
  • Comandi esterni

Svantaggi

  • Prezzo
  • Inutilizzabile su panca
  • Poco pratico per esercizi aerobici

Scheda tecnica dei Sennheiser PMX 680i

  • Risposta di frequenza è 18-20.000 Hz
  • Impedenza 16 Ohm
  • Sensibilità 120 dB
  • Jack da 3,5 mm
  • Comandi integrati

Foto ad alta risoluzione delle Sennheiser PMX 680i

Qui troverete la foto ad alta risoluzione delle Sennheiser PMX 680i.