Sennheiser MX470

La scelta degli auricolari è sempre un momento difficile, perché nessuno vuole un prodotto fastidioso negli orecchi o che riproduca male la nostra musica preferita. In questa sede analizzeremo proprio i dati analitici e quelli più pratici in relazione al comfort degli auricolari Sennheiser MX470, in base alla nostra esperienza vi forniremo tutte le informazioni utili. Oltre ai nostri risultati vi riassumiamo anche quelli trovati nel web da chi ha provato come noi lo stesso modello, vi lasciamo alla lettura della recensione degli auricolari Sennheiser MX470.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un buon kit in dotazione

Gli auricolari Sennheiser MX470 sono un prodotto dal kit in dotazione ben fornito, infatti oltre al prodotto principale troviamo due paia di cuscinetti, due rivestimenti in gomma per aumentare le dimensioni e una comoda confezione in pelle da trasporto (nel video allegato trovate tutti i pezzi descritti). L’ingresso audio è il classico jack di 3,5 mm, infatti gli auricolari Sennheiser MX470 sono utilizzabili con un gran numero di prodotti come lettori mp3, smartphone, tablet etc...

Impedenza bassa

I dati tecnici degli auricolari Sennheiser MX470 non sono particolarmente esaltanti, vediamo infatti che l’impedenza è dei soliti 16 Ohm, ma sappiamo bene che questo non è l’unico parametro da valutare. Molto importante infatti è la risposta di frequenza che in questo caso è di 18-20.000 Hz e siamo nel “range” ideale di suoni percepiti dall’uomo. Per quanto sensibilità (o pressione acustica) il valore è molto confortante infatti sono 119 dB che garantiscono un suono fedele.

Bassi da regolare

Gli auricolari Sennheiser MX470 sono un prodotto molto confortevole, si indossano perfettamente anche grazie alle differenti misure e il cavo di 1,2 metri è più che sufficiente a meno che non siate giocatori di NBA e volete tenere il vostro Mp3 nel taschino. Rispetto ai dati analizzati nel paragrafo precedente dobbiamo sottolineare che il risultato è stato migliore delle aspettative, forse gli acuti sono più evidenziati dei bassi (fabbricate con il sistema LiveBass-System) ma basterà risistemare il vostro equalizzatore per avere un suono davvero soddisfacente. Nel web abbiamo trovato solo critiche positive, soprattutto in relazione al prezzo, che pur rientrando nella fascia medio-bassa offre ottime prestazioni.

Guarda il video che mostra gli auricolari Sennheiser MX470.

Conclusioni

Gli auricolari Sennheiser MX470 appartengono alla fascia medio-bassa e i dati tecnici non sono particolarmente esaltati, ad ogni modo le prove pratiche smentiscono dei valori non eccellenti. Infatti il suono riprodotto è fedele, perde qualcosina sui bassi ma si può facilmente regolare, anche per quanto riguarda l’aspetto meno analitico ci ha ampiamente soddisfatto vista la comodità delle diverse misure e di un cavo lungo 1,2 metri. Una custodia in pelle può conservare tutto il kit in dotazione e quello che più piace è ovviamente il prezzo in relazione ai buoni risultati, consigliassimo! 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Cavo lungo
  • Comode
  • Buon suono

Svantaggi

  • Bassa impedenza
  • Bisogna regolare i bassi

Scheda tecnica delle Sennheiser MX470

  • Ingresso audio da 3,5 mm
  • Risposta in frequenza: 18-20.000 Hz
  • Impedenza: 16 Ohm
  • Distorsione armonica totale: < 0,5%
  • Pressione acustica: 119 dB
  • Cavo di collegamento: 1,2 m
  • Inclusi nella confezione: set gommini di ricambio, custodia

Foto ad alta risoluzione delle Sennheiser MX470

Qui troverete la foto ad alta risoluzione delle Sennheiser MX470.