Creative EP 630

Stiamo per analizzare gli auricolari Creative EP 630 e la nostra prova prevede un’analisi tecnica commentando la scheda, una verifica dei materiali utilizzati e dell’integrità fisica e infine l’ascolto della musica vero e proprio. Durante i nostri commenti forniremo anche i risultati di esperienze differenti dalle nostre lette sul web. Alla fine della recensione inoltre trovate un breve riassunto, quindi se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione degli auricolari Creative EP 630 vi consigliamo di passare subito al paragrafo “conclusioni”, dove si possono anche visualizzare i dati tecnici e una foto in alto formato.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Si adattano a perfezione ad ogni tipo di orecchio

Gli auricolari Creative EP 630 vengono venduti con una confezione che presenta un kit solo sufficiente, c’è un buon set di gommini per tre differenti misure, queste si adattano a perfezione ad ogni tipo di orecchio e sono molto comode anche se con tecnologia intra-auricolari che molto poco sopportano. Il cavo ci sembra un po’ fragile, secondo noi è poco protetto dalla una gomma rigida che appare troppo corta in un punto molto sensibile. La lunghezza è di 1,2 m come quella standard degli ultimi modelli e pensiamo che sia più che sufficiente.

Dalla teoria alla pratica

Veniamo ora all’aspetto tecnico, non sempre le performance corrispondono ai numeri ma è doveroso dare uno sguardo anche alla teoria prima di passare alla pratica. I dati analitici dicono che la risposta di frequenza dei Creative EP 630 è di 6-23.000 Hz, inutile il primo numero e molto buono il secondo. Consideriamo sempre che parliamo di un prodotto di fascia media. Voltiamo pagina e passiamo a l’impedenza che come era facilmente prevedibile è di 16 Ohm, siamo perfettamente negli standard degli auricolari di questa categoria. Per quanto riguarda la sensibilità non possiamo essere particolarmente soddisfatti leggendo 106 dB, ma daremo agli auricolari Creative EP 630 la possibilità di rifarsi durante la prova pratica.

La voce del web ha detto Si

Prima di continuare ripetiamo che gli auricolari Creative EP 630 sono un prodotto di fascia media con dei dati tecnici che non danno grandi aspettative, eppure il suono emesso ci è piaciuto molto. In generale possiamo affermare che sono molto comode e la musica non viene coperta da rumori esterni, i bassi sono bilanciati e tiene decentemente anche il volume più alto. La voce del web è molto generosa, i commenti negativi sono davvero pochissimi, e sappiamo bene che spesso i risultati negativi non dipendono dalle cuffie ma da altri fattori, come un formato scadente o mp3 di poco valore, ma la tendenza è sicuramente molto positiva.

Guarda questo video, trovi la confezione e gli auricolari Creative EP 630 in formato reale.

Conclusioni

Gli auricolari Creative EP 630 sono un prodotto di fascia media con caratteristiche tecniche che non ci entusiasmano particolarmente, nonostante tutto hanno saputo rispondere molto bene alla prova pratica, ovvero quella della riproduzione musicale. Il kit in dotazione non offre moltissimo, ma ci sono tre differenti gommini in dotazione per ogni tipo di misura, un’accortezza molto importante visto che si tratta di intra-auricolari. Non tutti amano questo genere di prodotto, però i rumori esterni sono perfettamente esulati e sono molto più comodi dei modelli di bassa qualità. Quello che non ci convince è la protezione del cavo, mancano anche dei comandi esterni e una custodia da viaggio. Consigliato per la musica un po’ meno per le funzioni optional.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona riproduzione musicale
  • Gommini in silicone di diverse misure
  • Esula bene i rumori esterni

Svantaggi

  • Protezione cavo fragile
  • Manca custodia
  • Nessun comando esterno

Scheda tecnica delle Creative EP 630

  • Unità coni: magneti al neomidio da 9mm
  • Risposta in frequenza: 6 Hz-23 kHz
  • Impedenza: 16 Ohm
  • Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW
  • Lunghezza del cavo: cavo in rame oxygen-free da 1,2 m
  • Spinotto di ingresso: stereo placcato oro da 3,5 mm
  • Peso netto: 9 g (esclusa confezione)

Foto ad alta risoluzione delle Creative EP 630

Qui troverete la foto ad alta risoluzione dei Creative EP 630.